Vuoi disattivare i servizi a pagamento non richiesti Fastweb ed essere rimborsato?
Bene, in questo articolo ti spiegheremo cosa sono i servizi a pagamento, (detti anche V.A.S.), come disattivarli e richiedere il tuo meritato rimborso in caso di soldi ingiustamente sottratti.
Ma cosa sono i servizi a pagamento non richiesti?
In pratica, si tratta di servizi multimediali, come l’oroscopo, le news o giochi digitali, che vengono somministrati in abbonamento dietro il pagamento di un canone settimanale, il quale viene decurtato direttamente dal tuo conto telefonico. Tali servizi, in termini tecnici vengono definiti servizi V.A.S. (Value Added Service) ovvero, servizi a valore aggiunto
Disattivare i servizi a pagamento Fastweb: come farlo
Allora, molto probabilmente, ti sarai accorto dell’attivazione di questi servizi “grazie” ad un sms di notifica che ti sarà arrivato direttamente sul tuo cellulare. Se è così, vedi bene, che nello stesso messaggio di attivazione dovresti trovare la procedura di disattivazione del servizio.
Quest’ultima, nella maggior parte delle volte, consta di un semplice invio di un sms con la scritta STOP allo stesso numero dal quale ti è stato inviato il messaggio di attivazione.
Se non dovessi trovare tali informazioni, per disattivare i servizi a pagamento Fastweb, sarai costretto a chiamare proprio il servizio clienti del tuo operatore al 192 193, e chiedere contestualmente la disattivazione del servizio, e l’attivazione del “barring”.
Non sai cos’è il barring?
È un servizio che fa in modo di prevenire eventuali tentativi di addebiti di servizi a pagamento non richiesti.
Come posso essere rimborsato per i servizi a pagamento non richiesti?
Bene, dopo aver visto come disattivare i servizi a pagamento Fastweb, cerchiamo di capire come ottenere anche il rimborso della somma sottratta ingiustamente dal tuo conto telefonico.
Allora, se sei fortunato, il tuo operatore telefonico dovrebbe garantirti anche il rimborso per l’attivazione non richiesta dei servizi a pagamento. Ma il problema sta proprio nelle parole “attivazione non richiesta”.
Infatti, mentre tu sei sicuro di non aver voluto attivare tali servizi, dall’altra parte, per non riconoscerti ciò che ti sarebbe dovuto, inizieranno a dirti, che da un tracciamento dei dati risulterebbe che l’attivazione è stata volontaria, e che si evince che tu abbia cliccato espressamente quel link di attivazione.
Quindi, se proprio vuoi essere sicuro di ottenere il rimborso della cifra sottratta, non esitare a richiedere la nostra assistenza gratuita. Inviaci subito il modulo con i tuo dati, ed un nostro collaboratore ti richiamerà subito.
Problemi con la Fastweb?
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Come fare un reclamo Fastweb?
Per avviare un reclamo disservizio Fastweb, i canali a tua disposizione sono:
- Telefono del Servizio Clienti. In questo caso ricorda di segnarti il codice identificativo dell’operatore e di farti inviare un ticket dopo la chiamata.
- Internet, attraverso le pagine social, l’AppMobile o il sito ufficiale di Fastweb
- In forma scritta, utilizzando Fax, PEC o Raccomandata A/R.
Prima di entrare nello specifico di ognuno, tieni presente che la segnalazione telefonica ha una valenza quasi pari a zero, a meno che non venga poi inviato il messaggio relativo al tuo reclamo (ticket).
È sempre meglio, quando si avvia un reclamo disservizio Fastweb, preferire la comunicazione in forma scritta attraverso PEC, Fax o raccomandata perché questa documentazione ha valenza legale e ti assicura l’obbligo di un riscontro da parte della compagnia.
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Come fare la contestazione della fattura Fastweb?
Per una contestazione della fattura Fastweb che possa andare in porto, bisogna prima individuare il problema e la sua veridicità. Quindi in base alla casistica è importante:
- determinare l’importo ingiustamente addebitato
- il numero e l’importo della fattura addebitata due volte
- la definizione e i costi dei servizi non richiesti
- il calcolo reale traffico telefonico.
Per fare questo si possono utilizzare i numeri Fastweb (192.193 o 39 3730004193 dall’estero), la pagina dedicata sul sito aziendale Fastweb o l’App My Fastweb.
Ora che avete a disposizione tutti i dati per la contestazione fattura Fastweb potete passare alle comunicazioni formali.
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Come fare il recesso del contratto Fastweb?
Fastweb fornisce ai propri clienti molte modalità tra cui scegliere per inoltrare una richiesta di recesso:
- Raccomandata A/R, inviando il modulo compilato e la copia del documento di identità all’indirizzo Fastweb S.p.A., Casella Postale n. 126 – 20093 Cinisello Balsamo (MI)
- PEC, all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it
- In un negozio Fastweb, ricordandosi di portare il proprio documento d’identità
- Chiamare il Servizio Clienti, utilizzando il numero che corrisponde al tuo caso:
- per i clienti privati: 192 193 (attivo tutti i giorni 24 ore su 24)
- per i clienti business: 192 194 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20)
- Nell’Area Clienti MyFastweb: chiedi un ricontatto telefonico e sarai guidato per procedere con il recesso Fastweb
- Su Whatsapp, scrivendo la tua richiesta al numero 375 649 77 00
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