Come passare a Fastweb in modo semplice e sicuro

passare a fastweb

Non sai come passare a Fastweb online ?

No problem, in questo articolo ti spiegheremo come fare il passaggio a Fastweb in modo chiaro e semplice.

Come passare a Fastweb seguendo la procedura corretta

Allora, la prima cosa da fare per passare a Fastweb è quella di collegarti al sito della Fastweb, da lì, prova a passare la “freccetta” del tuo mouse sulla voce del menù che dice: “solo mobile”. Passandoci il cursore sopra, si aprirà una finestra con dentro due tipi di offerta. 

Ovviamente, tu sceglierai quella che fa al tuo caso. Fatto ciò, si aprirà una pagina con la descrizione dell’offerta, con sopra un pulsante verde con la scritta: “attiva online”.

Una volta cliccato sul pulsante di attivazione, si aprirà una piccola finestra, all’interno della quale ti verrà chiesto se sei già cliente fastweb o meno.

Cliccando sul tasto: “no, non sono ancora cliente fastweb” si aprirà un’ulteriore finestra, dove ti verrà chiesto se desideri ritirare la tua nuova sim presso un punto Fastweb, oppure, se vuoi che la sim ti venga inviata a casa.

Fatto ciò, si aprirà una nuova pagina del sito, dove dovrai inserire tutti i tuoi dati, confermare il tipo di  offerta e proseguire con il pagamento.

Una volta conclusa l’attivazione, partirà il tempo di attivazione della sim. Ovviamente, durante tale periodo, il tuo numero rimarrà attivo.

Assistenza gratuita rimborsotelefono

Bene, come hai visto, passare a Fastweb è molto semplice ed immediato. Ma nel caso tu abbia avuto qualsiasi tipo di problema con Fastweb o altro operatore, non esitare a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Un nostro collaboratore ti darà una mano per risolvere il tuo problema.

Problema con Fastweb?

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Allora, molto probabilmente, ti sarai accorto dell’attivazione di questi servizi “grazie” ad un sms di notifica che ti sarà arrivato direttamente sul tuo cellulare. Se è così, vedi bene, che nello stesso messaggio di attivazione dovresti trovare la procedura di disattivazione del servizio.

Quest’ultima, nella maggior parte delle volte, consta di un semplice invio di un sms con la scritta STOP allo stesso numero dal quale ti è stato inviato il messaggio di attivazione.

Se non dovessi trovare tali informazioni, per disattivare i servizi a pagamento Fastweb, sarai costretto a chiamare proprio il servizio clienti del tuo operatore al 192 193, e chiedere contestualmente la disattivazione del servizio, e l’attivazione del “barring.

Richiedi Assistenza Gratuita Online

Per avviare un reclamo disservizio Fastweb, i canali a tua disposizione sono:

 

  • Telefono del Servizio Clienti. In questo caso ricorda di segnarti il codice identificativo dell’operatore e di farti inviare un ticket dopo la chiamata.
  • Internet, attraverso le pagine social, l’AppMobile o il sito ufficiale di Fastweb
  • In forma scritta, utilizzando Fax, PEC o Raccomandata A/R.

 

Prima di entrare nello specifico di ognuno, tieni presente che la segnalazione telefonica ha una valenza quasi pari a zero, a meno che non venga poi inviato il messaggio relativo al tuo reclamo (ticket).È sempre meglio, quando si avvia un reclamo disservizio Fastweb, preferire la comunicazione in forma scritta attraverso PEC, Fax o raccomandata perché questa documentazione ha valenza legale e ti assicura l’obbligo di un riscontro da parte della compagnia.

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Per una contestazione della fattura Fastweb che possa andare in porto, bisogna prima individuare il problema e la sua veridicità. Quindi in base alla casistica è importante:

  • determinare l’importo ingiustamente addebitato
  • il numero e l’importo della fattura addebitata due volte
  • la definizione e i costi dei servizi non richiesti
  • il calcolo reale traffico telefonico.

Per fare questo si possono utilizzare i numeri Fastweb (192.193 o  39 3730004193 dall’estero),  la pagina dedicata sul sito aziendale Fastweb o l’App My Fastweb.

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Fastweb fornisce ai propri clienti molte modalità tra cui scegliere per inoltrare una richiesta di recesso:

 

  • Raccomandata A/R, inviando il modulo compilato e la copia del documento di identità all’indirizzo Fastweb S.p.A., Casella Postale n. 126 – 20093 Cinisello Balsamo (MI)
  • PEC, all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it
  • In un negozio Fastweb, ricordandosi di portare il proprio documento d’identità
  • Chiamare il Servizio Clienti, utilizzando il numero che corrisponde al tuo caso:
  • per i clienti privati: 192 193 (attivo tutti i giorni 24 ore su 24)
  • per i clienti business: 192 194 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20)
  • Nell’Area Clienti MyFastweb: chiedi un ricontatto telefonico e sarai guidato per procedere con il recesso Fastweb
  • Su Whatsapp, scrivendo la tua richiesta al numero 375 649 77 00

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