Il mio contratto Fastweb: come vederlo o richiedere copia

Il mio contratto fastweb

“Devo verificare le condizioni contrattuali perché qualcosa non mi torna, ma non ho idea di dove sia la mia copia: come posso vedere il mio contratto Fastweb?

Oggi cercheremo di rispondere a questa domanda e risolvere in men che non si dica questo inconveniente. Se proprio non dovessi riuscire a trovare il documento, comunque, vedremo anche come richiedere copia del contratto direttamente a Fastweb.

Come posso vedere il mio contratto Fastweb?

Così come le altre compagnie telefoniche, anche Fastweb avrebbe dovuto fornirti la tua copia del contratto al momento dell’attivazione dell’offerta. Il documento ti viene consegnato in modalità differenti in base al sistema con cui hai attivato il tuo contratto:

  • via e-mail, se lo hai stipulato online
  • per posta, se è stato attivato telefonicamente
  • manualmente in caso di stipula di persona presso un punto Fastweb

Forse, però, è passato troppo tempo, hai smarrito la tua copia e ti starai chiedendo: <<ma allora non posso più vedere il mio contratto Fastweb?>>

Certo che puoi! Ti basterà seguire questi semplici passaggi:

  • accedi al sito ufficiale di Fastweb
  • recati nelll’Area Clienti
  • spostati nella sezione Il mio conto
  • da qui potrai verificare quel che ti serve e, inoltre, potrai visualizzare e scaricare i file PDF di tutte le fatture.

Ovviamente per accedere ti saranno richiesti username e password. 

Come contattare Fastweb per richiedere copia del contratto

Nel caso in cui non fossi ancora riuscito a trovare il tuo contratto, non ti resta che contattare la compagnia telefonica e richiedere direttamente che ti venga inviata una nuova copia.

Puoi farlo attraverso differenti canali:

  • Telefono del Servizio Clienti, chiamando il numero 192 193 attivo tutti i giorni dalle 08:00 alle 24.00. Segui le indicazioni della voce guida per poter parlare con un operatore ed esporre la tua richiesta. Il servizio è gratuito per tutte le telefonate effettuate da rete Fastweb.

  • Facebook, sulla pagina ufficiale di Fastweb dovrai fare clic sul pulsante Ricevi Assistenza e scrivere un breve messaggio in cui descrivi la tua richiesta. 

  • Twitter, scrivendo un tweet alla pagina di Fastweb @FASTWEBHelp. Ricorda di non inserire nel messaggio i tuoi dati personali perché il tweet è pubblico! Verrai poi ricontattato in chat privata e avrai occasione di scrivere i dettagli della tua richiesta.
  • Mail o ancora meglio PEC (Posta Elettronica Certificata), all’indirizzo di posta seguente: fastweb@pec.fastweb.it..

Per avere informazioni più dettagliate riguardo all’impostazione della richiesta, ti rimando al nostro articolo dedicato: Richiesta copia contratto telefonico: come si fa

Seguendo le nostre parole, infatti, potrai effettuare la tua richiesta in maniera semplice e veloce. 

L’App MyFastweb, invece, ti può essere utile per visualizzare il traffico residuo così come minuti ed SMS rimanenti secondo la tua offerta, ma non è utilizzabile per effettuare richieste di assistenza.

Per concludere

Molto spesso con il passare del tempo perdiamo la nostra copia del contratto telefonico o, in altri casi, non ce ne viene mai data una. Se ci vengono dubbi riguardo alle condizioni contrattuali o se notiamo delle incongruenze con quanto promesso dall’offerta iniziale, non abbiamo più la possibilità di verificarle.

Adesso però conosci tutte le informazioni necessarie a trovare il tuo contratto Fastweb o richiederne una copia alla compagnia telefonica. 

Detto ciò, nel caso tu abbia avuto problemi con Fastweb, o altro operatore, non esitare a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Un nostro collaboratore ti richiamerà per darti una mano a risolvere il tuo disservizio.

Problemi con Fastweb?

Ti potrebbe anche interessare:

https://www.rimborsotelefono.it/