Per disdire abbonamento Iliad le operazioni da effettuare non sono complesse e qui di seguito scoprirete quali sono e come portarle a termine.
Iliad è entrata nel mercato della telefonia quando i grandi operatori sembravano ormai intoccabili, ma le sue strategie basate soprattutto su semplicità dei contratti e convenienza delle tariffe le ha permesso di ritagliarsi una buona fetta del mercato. Inoltre, come potete leggere sulla carta dei servizi Iliad, il cliente può disdire Iliad “in qualsiasi momento e senza nessun costo inviando una comunicazione”.
Vediamo esattamente come fare.
Come disdire abbonamento iliad
Disdire Iliad è più semplice di quanto può accadere con altri operatori in quanto Iliad ha scelto una politica di totale libertà del cliente. Vale a dire che l’utente è nel diritto di rinunciare ai servizi in qualsiasi momento semplicemente rispettando un preavviso di 30 giorni. E dato che Iliad favorisce l’apertura di abbonamenti in totale autonomia attraverso le postazioni automatiche, ha un servizio di assistenza alla disdetta abbonamento che permette di optare per l’operazione tramite l’Area Personale.
Disdire Iliad tramite procedura on line
In primo luogo bisogna accedere loggandosi nella propria Area Personale inserendo username e password. Dopodiché bisogna seguire la seguente procedura di :
- cliccare sul menù di sinistra “La mia offerta”
- nella nuova pagina cliccare su “Gestione del contratto”
- optare per la conferma di disdetta Iliad
- richiedere l’eventuale credito residuo della SIM cliccando su “Scegliere la modalità di rimborso”: a scelta tra versamento sul conto bancario o l’accredito su un’altra SIM Iliad
- confermare l’operazione di disdetta abbonamento Iliad
- attendere la comunicazione da parte Iliad di avvenuta disdetta.
Disdire Iliad in forma scritta: ecco cosa fare
Come già detto nell’articolo “Come fare disdetta contratto telefonico”, è preferibile sempre procedere con una disdetta in forma scritta.
Per far ciò, prima di tutto scaricate il modulo cliccando su questo link, stampatelo, compilatelo in ogni sua parte e provvedete a fare una copia di un documento dell’intestatario dell’abbonamento Iliad. Allo stesso modo potete scrivere una lettera per disdire abbonamento Iliad. L’importante è che la missiva contenga:
- dichiarazione di volontà di disdire abbonamento Iliad
- dati anagrafici completi dell’intestatario del contratto Iliad
- dati del contratto
- numero telefonico
- copia di documento in corso di validità.
La spedizione va effettuata attraverso:
- un fax al +39 02 30377960 (sia dall’Italia sia dall’estero)
- una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo postale Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano
- consegna a mano presso un Iliad Store.
Tempi e costi per disdire Iliad
Come già scritto, non sono previsti costi o penali per una disdetta Iliad. Per quel che riguarda i tempi: dal momento del ricevimento della comunicazione di disdetta, il servizio sarà disattivato entro 30 giorni.
Consigliamo quindi di verificare l’andamento della procedura contattando i recapiti di assistenza Iliad:
- chiamando il 177 lunedì alla domenica dalle 8 alle 22, inclusi festivi(servizio gratuito per chiamate sul territorio nazionale da rete Iliad e da linee mobili di altri operatori)
- al +39 351 8995177 per chiamatedall’estero; il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata per il roaming internazionale.
Se le cose si complicano e non riuscite a disdire Iliad secondo le indicazioni di questo articolo non esitate a contattarci ed avvalervi dei nostri servizi di assistenza.
Assistenza gratuita rimborsotelefono.it
Detto ciò, nel caso tu abbia avuto un problema con Iliad, o altro operatore, non esitare a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Un nostro collaboratore ti richiamerà per darti una mano a risolvere il tuo disservizio.