Non sai come attivare VoLTE su Fastweb?
Non temere, in questo articolo ti spiegheremo che cos’è e come attivare il servizio VoLTE.
La parola VoLTE è l’acronimo di (Voice Over Long Term Evolution). Si tratta di una particolare tecnologia di comunicazione per la telefonia mobile, che consente di navigare e telefonare con standard qualitativi superiori.
Attivare VoLTE su Fastweb: scopri se il tuo cellulare è compatibile
Allora, il servizio VoLTE è disponibile su tutto il territorio nazionale laddove sia presente la tecnologia LTE. Quindi, affiché si possa attivare il VoLTE su Fastweb, il primo requisito utile è quello di trovarsi in un’area del Paese che sia coperta da tale tecnologia.
Ovviamente, nel corso del tempo la copertura del servizio LTE sarà sempre più estesa.
Fatta questa doverosa premessa, affinché tu possa attivare VoLTE su Fastweb, hai bisogno di una sim e di un cellulare che supporti tale tecnologia. A tal riguardo, ti condividiamo proprio il link messo a disposizione da Fastweb per verificare se il tuo smartphone è compatibile per il VoLTE
Quindi, una volta che hai una sim ed un cellulare adeguati, l’attivazione dovrebbe essere automatica, anche se non immediata.
Infatti, può succedere, che dal momento dell’acquisto di un nuovo cellulare, possa passare anche un mesetto prima che si attivi VoLTE su Fastweb.
Attivare VoLTE su Fastweb in modo manuale
Comunque, per essere sicuro, prova ad aggiornare il tuo sistema operativo all’ultima versione, e dopo cerca di attivare il VoLTE in modo manuale.
Ti basterà andare sulle impostazioni del tuo cellulare, cercare la voce “Dati” e cliccare sul tastino in corrispondenza per attivare VoLTE su Fastweb.
Fatto ciò, riavvia il cellulare e goditi le telefonate con alta qualità su Fastweb.
Assistenza rimborsotelefono.it
Ovviamente, per qualsiasi info, puoi contattare il servizio clienti di Fastweb al numero 192.193.
Ma nel caso tu abbia avuto altre tipologie di problemi sempre con Fastweb, o altro operatore telefonico, non esitare a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Inviaci la tua richiesta tramite il modulo di contatto online, ed un nostro collaboratore ti ricontatterà subito.
Problemi con Fastweb?
Ti potrebbe anche interessare:
Ci sono costi aggiuntivi?
No, nessun costo aggiuntivo: le chiamate sono tariffate secondo la tua offerta e non concorrono al consumo del traffico dati.
Quali clienti possono usare il servizio?
Il servizio è disponibile per tutti i clienti Privati e Professionisti che hanno il servizio Voce attivo sul proprio numero di cellulare.
Sono un nuovo cliente, devo fare qualcosa per attivare il servizio VoLTE?
No, il servizio è attivo da subito. Controlla che il tuo smartphone sia fra quelli compatibili ed aggiornato all'ultima versione software.
Come si attiva?
Puoi verificare se il servizio è attivo sul tuo smartphone in due modalità:
- l'icona VoLTE è presente nella barra di stato
- l'icona 4G/5G presente nella barra di stato resta visibile anche durante la chiamata
Il servizio funziona anche con altri operatori?
Si il servizio è sempre utilizzabile ma per percepire la voce in alta definizione entrambi devono essere clienti Fastweb con il servizio VoLTE.
Il servizio VoLTE è disponibile anche all'estero?
Il servizio VoLTE non è attivo in roaming internazionale.