F.A.Q.

rimborsotelefono.it, è un portale di assistenza gratuita per i consumatori, gestito da professionisti del settore, in grado di fornire il suo supporto per problematiche di telefonia, internet, pay tv, luce e gas.

rimborsotelefono.it NON è una compagnia telefonica, né tantomeno un fornitore di luce e gas. 

Si, il servizio è totalmente gratuito, indipendentemente dal buon esito della pratica. In nessun caso ti verrà richiesto il pagamento di alcuna somma di denaro.

Ti basterà inviarci la tua richiesta di assistenza tramite il modulo di contatto online, e verrai subito richiamato da un nostro collaboratore, che ti richiamerà nell’orario da te indicato. 

bolletta e/o fattura della linea telefonica o internet con i riferimenti dell’intestatario

- fotocopia fronte/retro del documento di identità dell’intestatario della linea telefonica o internet

- il modulo debitamente firmato con cui ci autorizzi a procedere con la richiesta di rimborso. Ti invieremo il modulo via mail

Se poi hai effettuato la segnalazione del tuo problema all’ operatore tramite mail-pec o raccomandata A/R, è opportuno inoltrarci anche una copia di tale documento.

Puoi inviare i documenti tramite i contatti mail o whatsapp che ti verranno forniti al telefono da un nostro collaboratore. Potrai inoltrarci la tua documentazione nei seguenti formati e purché leggibili: pdf, jpg o png.

Dopo aver inviato i documenti necessari, non dovrai fare più nulla. Non appena avremo notizie in merito all’esito della tua pratica, sarai subito ricontattato da uno dei nostri collaboratori attraverso i contatti che tu ci hai fornito.

Siccome le problematiche sono molteplici e di diverso tipo, e non vogliamo prenderti in giro in merito a risoluzioni immediate, ti diciamo che non possiamo definire a monte un periodo di attesa prestabilito per l’esito della pratica. 

In relazione al tipo di problema che ci sottoporrai, cercheremo di fare il prima possibile. Ma allo stesso tempo, ti possiamo dire, che se abbiamo preso in carico la tua situazione, vuol dire che siamo sicuri di offrirti un'assistenza con esito positivo.  

A seguito del buon esito della tua pratica, ti sarà richiesto di inviarci le coordinate bancarie complete del conto/carta sul quale poi provvederemo ad accreditare l’importo del rimborso.

Noi di rimborosotelefono garantiamo che qualora il consumatore venga effettivamente riconosciuto come parte lesa, le spese dovute, saranno riconosciute per intero senza alcun tipo di decurtazione da parte nostra.

Quindi, fatto salvo questo concetto, per recuperare i costi di gestione interna, e le spese di pratica anticipate da noi, la cifra eccedente alle spese dovute, in relazione al tipo di problematica, sarà equamente divisa tra rimborsotelefono e il consumatore.

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