In caso di perdita del numero telefonico, se la colpa è imputabile all’operatore, allora puoi ottenere il tuo indennizzo. In questo articolo, ti spiegheremo come e quanto poter ottenere come forma di indennizzo.
Richiedi la nostra assistenza gratuita online, e ti seguiremo nel tuo percorso di tutela affinché tu possa ottenere quanto ti spetta.
Perdita del numero per utenza privata: ottieni indennizzo
Allora, in caso di perdita del numero di telefono, per colpe imputabili all’operatore, tu hai diritto ad un indennizzo di 100€ per ogni anno di utilizzo di quel numero.
Ad esempio, se durante una migrazione da una compagnia all’altra, qualcosa è andato storto per colpa della compagnia, ed il tuo numero è stato “perso”, tu puoi richiedere il tuo indennizzo.
In pratica, l’indennizzo, in quanto tale, ti verrà riconosciuto per ricompensarti di tutti i presumibili danni che hai avuto, o che avresti potuto avere, dal fatto di non essere più rintracciabile tramite quel numero.
Ad esempio, se stavi cercando lavoro, avrai sicuramente inviato il tuo CV con il tuo numero di telefono. Però, se a causa della perdita di quel numero, non sei più rintracciabile, sei stato potenzialmente danneggiato dalla mancata possibilità di trovare un lavoro.
Perdita del numero per utenza commerciale
In caso di perdita del numero di un utenza business, l’importo dell’indennizzo è addirittura quadruplicato.
Infatti, a differenza dell’utenza privata, dove il danno è solo potenziale, il danno che può derivare per la perdita del numero di un’utenza business, produce un mix tra un danno in parte calcolabile, ed in parte non calcolabile.
Assistenza di rimborsotelefono
Bene, mi auguro che questo articolo abbia risposto ai tuoi dubbi in merito all’argomento.
Comunque, se nel caso tu abbia realmente perso il tuo numero di telefono per colpe imputabili alla compagnia, o sia stato danneggiato da qualisiasi altro problema imputabile al tuo gestore, non esitare a richiedere la nostra assistenza gratuita online.